MADE in ITALY ed ECOSOSTENIBILITA’

Artigianato e comunità artigianali


La celebrazione, la riscoperta e l'evoluzione dell'artigianato sono al centro del nostro impegno.

Crediamo nella profonda connessione tra arte e artigianato, nel suo significato più autentico, nella sua ricerca estetica, nella sua eccellente manualità.

Esse sono l’espressione più vera dell’umanità e della creatività delle persone e sono per noi irrinunciabili.
La manualità e l’artigianalità italiana risplendono nella bellezza dei manufatti, nella cultura, nell’ identità.
Punto di fusione tra industria e artigianato, i nostri prodotti vivono attraverso il tempo. Il mondo intero è affascinato dai prodotti della nostra terra, dalla cura nella scelta della materia prima e dalla Ricerca di un’altissima qualità e creatività lungo ciascun passaggio della filiera produttiva.

 

 

Il segreto sta nella misura.

Vedere la tecnologia più avanzata sempre come strumento, mai come fine. Unire manualità e creatività a strumenti contemporanei ed innovativi.
Avere le idee chiare per adottare sempre la giusta misura, nel rispetto delle tradizioni d’eccellenza del fatto a mano, nella passione per la ricerca e la scoperta del saper fare, per trarre dagli strumenti solo quello che serve all’artigianalità sovrana.

 

 

 

Il nostro non è un “Made in Italy “ di etichetta,

E' realmente un prodotto realizzato in tutte le sue fasi nella nostra azienda ed in piccole realtà artigianali del nostro distretto, con donne innamorate del proprio lavoro che con passione, esperienza, competenza, realizzano i nostri ricami, le nostre finiture con le stesse tecniche della vera tradizione italiana che usavano le nostre nonne per poi confezionarli con precisione ed accuratezza.
Siamo sempre alla ricerca di nuove arti della tradizione per associare loro il nostro stile internazionale ed accattivante e realizzare cosi una sempre più bella collezione ricca di design, valori e significati.

 

 

Amiamo il nostro Pianeta

Un profondo legame con le meraviglie dell'oceano, influenzato dalla cultura olistica del benessere e dalle ampie visioni della sostenibilità, circondato dall'energia armoniosa del mare.
Viaggi, natura, architettura hanno contribuito a fondere le nostre passioni di benessere e design per creare costumi e caftani progettati in armonia con il pianeta.

 

 

 

Ecologico

Come marchio, apprezziamo la tutela ambientale poiché il futuro del pianeta dipende da essa.  Facciamo scelte ponderate sui materiali che utilizziamo nella nostra linea perchè investire nella Terra significa creare articoli di alta qualità che durano nel futuro.
I nostri costumi da bagno ed i nostri caftani non solo hanno un design senza tempo, ma sono fatti per durare per stagioni.   

 

 

Tessuti Ecosostenibili

Crediamo nella sostenibilità e nella protezione del nostro pianeta.

Nel tentativo di ridurre l’impronta di carbonio, realizziamo costumi con tessuti italiani ecologici di altissimo livello in collaborazione con Carvico e Jersey Romellina utilizzando filo ECONYL.
Il nostro amore per il mare ed il suo ambiente ci ha portato a scegliere questo filato, un filo di naylon 100% , rigenerato da materiali come reti da pesca ed altri al termine del loro ciclo vitale che al posto di essere abbandonati vengono, con un complesso processo di scomposizione fisico-chimico, recuperati e rigenerati.

8 milioni di tonnellate di rifiuti finiscono in mare,
640 mila le tonnellate delle reti da pesca.

 

 

Le reti scartate, perse o abbandonate, sono “reti fantasma”, che intrappolano pesci e altri animali marini. Milioni di creature inclusi squali, delfini, foche e tartarughe, restano catturate in queste reti e spesso muoiono.
I forti venti e le correnti oceaniche trasportano le reti fantasma per migliaia di miglia e tutti gli oceani e i mari del mondo ne sono interessati.

Siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre decisioni ad avere un mare meno inquinato e vedere la natura risorgere ed i pesci nuotare liberamente.

 

 

 

La sostenibiltà non è nulla se non è etica

Scegliamo con cura ogni fornitore e materiale, produciamo nel territorio dove ha sede la nostra azienda garantendo così il minor impatto, monitoriamo ogni fase del ciclo per ridurre l’utilizzo di acqua, energia, prodotti chimici e rifiuti.

Crediamo che ogni scelta abbia un impatto e la nostra decisione aiuta a ridurre le emissioni di carbonio, di risparmiare preziose risorse della terra, a pulire gli oceani senza rinunciare all’altissima qualità della materia prima.

 

Per noi la sostenibilità è uno stile di vita.

Vediamo questo viaggio verso l’ecosostenibilità come una conversazione aperta ed onesta con i nostri fornitori, rivenditori e, soprattutto voi.

 

Unisciti al nostro viaggio.